Märklin SBB Cargo Locomotiva elettrica BR 193 (Vectron) - Codice articolo 39337

Bcb2d5d1be68816c4997c925cc2af0fd1728554406

NOVITÀ 2025

H0 1:87 - Corrente alternata AC 3L, digitale mfx+/MM/DCC con suono

Caratteristiche principali 
- Nuovo design della SBB Cargo AG.
- Carcassa e supporto della locomotiva in zinco pressofuso.
- Numerosi dettagli applicati.
- Numerose funzioni luminose commutabili separatamente in digitale.
- Decoder mfx+ con numerose funzioni operative e sonore.


Funzioni digitali:

- Segnale di testa
- Luce posteriore
- Rumore di marcia della locomotiva elettrica
- Clacson basso
- Comando diretto
- Illuminazione della cabina di guida
- Segnale di testa lato locomotiva 2
- Clacson alto
- Segnale di testa lato locomotiva 1
- Rumore dei freni disattivato
- Abbaglianti
- Luce posteriore
- Funzione luci
- Clacson
- Marcia di manovra + luci di manovra

- Funzione luci marcia contromano Svizzera
- Ventilatore
- Compressore
- Scarico aria compressa
- Sabbia
- Rumore di funzionamento
- Finestrini
- Rumore tergicristalli
- Segnale di avvertimento SIFA
- Segnale di avvertimento controllo treno
- Rumore aggancio
- Rumore sgancio
- Annuncio stazione
- Passaggio a livello

Modello:

Con decoder digitale mfx+ e numerose funzioni sonore. Motore regolato ad alta potenza con massa volanica nella caldaia. Tutti gli assi dei 4 carrelli motori della locomotiva e del tender sono azionati tramite alberi cardanici e ingranaggi conici. Pneumatici ad alta aderenza. Generatore di fumo integrato di serie. 1 fanale di testa sulla locomotiva e sul tender, che cambia in base alla direzione di marcia. Cambio di luce e generatore di fumo funzionanti in modo convenzionale, commutabili digitalmente. Illuminazione della cabina di guida commutabile anche digitalmente. Illuminazione con diodi luminosi (LED) bianchi caldi esenti da manutenzione. Con accumulatore tampone. Attacchi di aggancio standard con cuscinetti a punti sul retro del tender e sulla parte anteriore della locomotiva con pozzetto NEM. Raggio minimo percorribile 360 mm. Macchinista e fuochista nella cabina di guida. Lunghezza 25,2 cm.

Questo modello è disponibile in versione a corrente continua nella gamma TRIX H0 con il numero di articolo 25700.

Con la nuova locomotiva a vapore Shay, un capitolo davvero straordinario della storia delle locomotive fa il suo ingresso nell'affascinante mondo dei modellini ferroviari.
Dal 1873, le imponenti locomotive a vapore Shay affascinano con la loro tecnologia rivoluzionaria: fino al 1945 sono state costruite circa 2770 di queste robuste macchine, in grado di fornire la massima forza di trazione anche su percorsi impervi, ripidi e tortuosi. Progettate originariamente per lavorare in zone boschive remote e nelle miniere, dove le locomotive convenzionali fallivano, superavano senza sforzo pendenze del 10% e curve strette. La Western Maryland Railway utilizzò la Shay n. 5 da 136 tonnellate, che fu poi sostituita dalla Shay n. 6, ancora più impressionante. Quest'ultima trasporta ancora oggi i turisti attraverso le aspre montagne della Virginia occidentale. Queste locomotive a vapore combinano avventura e raffinatezza tecnica: un capitolo affascinante dell'ingegneria industriale che continua ad entusiasmare ancora oggi.

Modello:

Locomotiva a vapore con trasmissione americana, tipo Shay, classe D. Versione con 4 carrelli motori. Trasmissione tramite alberi a gomiti su alberi cardanici e tramite ingranaggi conici sui carrelli. Con caldaia caratteristicamente spostata verso sinistra. Utilizzata prevalentemente nelle ferrovie americane da campo e forestali, su tratte con curve strette e forti pendenze. Locomotiva Western Maryland numero 5. Condizioni operative degli anni '40.

Iscrizione alla newsletter

La NEWSLETTER DI MODELLBAULAND vi informa su novità, offerte e promozioni.

L'articolo è stato aggiunto!